• ueue@travelnaples.it

La giuria


FEDERICO QUAGLIAUOLO

federico

Laureato in Giurisprudenza, amante dei gatti, della fotografia, della Vespa e del Napoli. Fondatore di “Storie di Napoli”, progetto nato da un gruppo di ragazzi che racconta, attraverso scrittura, fotografie e disegni, l’anima di Napoli da cui è stato tratto anche due libri. E’ un fotografo iscritto all’ AIF sezione Giovani e le sue foto sono state in mostra a New York lo scorso anno.

GIUSEPPE DI VAIO
di-vaio

Fotografo e regista, dopo anni di professione e studi dedicati alla dinamica fotografica inizia nel 2013 il progetto Napoli Photo Project, in cui racconta la città dai suoi infiniti angoli , mettendola all’attenzione del mondo grazie all’avvento di social network come Instagram che riconosce la qualità dei suoi progetti, definisce “fantastiche” le sue foto e lo nomina per due volte “Suggested Used”, massimo riconoscimento tra trecento milioni di utenti. Considerato da “L’Espresso” nel 2015, come uno degli street photographers più esperti in circolazione, produce progetti di successo sulla città, come “Naples Ink Project” in collaborazione con il giornalista del “New York Times” R.Capasso, e in altre capitali Europee. Nel 2016 l’esordio nel cinema con il primo cortometraggio, laboratorio a cielo aperto con i ragazzi di Scampia. Racconta nel 2016 Napoli per Canon, e pubblica il suo primo libro fotografico. Nel 2017 espone una mostra personale sulla città nell’”Aeroporto internazionale di Napoli”.

 

MARCO CRISCUOLO

criscuolo
Interior designer e fotografo per passione, ha studiato fotografia presso la scuola Alfonso Casanova.
Sposato e padre di due bimbi, è famoso nella comunità di Instagram sotto il nome di @orma_di_jo. Non lascia mai a casa l’inseparabile reflex ed il suo motto è “non fotografare ciò che piace ma ciò che emoziona”.

CLAUDIO MORABITO

 

morabito
Assicuratore napoletano ma da sempre appassionato di fotografia paesaggistica e di viaggi. Gestisce diverse community sui social network dedicati agli amanti della fotografia ed organizza eventi e mostre fotografiche a Napoli.

ORLANDO CATALANO

orlando

Nato e sempre vissuto a Napoli, è un medico da sempre con interessi negli aspetti sociali e culturali della città. Nel 2014 ha pubblicato il libro di percorsi fotografici “Le strade raccontano – itinerari napoletani”. Co-amministra il gruppo Fb “ConosciAmo Napoli e la Campania” con il quale organizza passeggiate alla scoperta di luoghi insoliti di Napoli.

ALESSANDRA DI PINTO

ragazza

Logopedista napoletana, attratta dalla fotografia per lo più in bianco e nero e del genere street Photography dal quale è affascinata soprattutto dall’interazione sociale e culturale. Amministratrice in diversi social di gruppi, hub fotografici e di eventi.